[Download] "Una chiamata all’unita’" by Adnan Oktar ~ Book PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Una chiamata all’unita’
- Author : Adnan Oktar
- Release Date : January 02, 1991
- Genre: Education,Books,Professional & Technical,
- Pages : * pages
- Size : 125 KB
Description
Non vi è dubbio che la cosa più importante per un essere umano è la conoscenza del suo Creatore. Conoscendo Dio, il Quale ci ha creati, è molto più importante e urgente di qualsiasi altra cosa nelle nostre vite.
Consideriamo la prima di quelle cose che ci vengono in mente e che Egli ci ha dato... Viviamo in un mondo creato apposta per la vita, pianificato nei minimi dettagli. Però noi non abbiamo fatto niente per stabilire questo ordine. Non abbiamo dato nessun contributo in ciò : non abbiamo deciso noi la distanza Terra-Sole e neanche il modo in cui la terra orbita... Non abbiamo pensato alla necessità che il Sole invii i suoi raggi sul nostro pianeta per riscaldarlo, e neanche abbiamo pianificato per il ciclo del cibo, dell’acqua e dell’azoto in cui tali raggi sono fondamentali... Non siamo stati noi a fare in modo che dovessimo respirare continuamente per sopravvivere. Allo stesso modo non siamo stati noi a pianificare i miliardi di dettagli essenziali per la nostra vita. Semplicemente un giorno abbiamo aperto gli occhi e ci siamo trovati in mezzo ad innumerevoli bontà. L’Entità Onnipotente Che crea tutte queste bontà e le mette a nostra disposizione è Dio.
Detto ciò, ogni essere umano ha la responsibilità di conoscere e ringraziare Dio, Che ha creato lui e tutte le cose.
L’esistenza di Dio è evidente, comprovata da molti fatti. In verità, è un’ovvia verità che la maestosa creazione osservata nell’universo e nelle cose viventi poteva scaturire solo da un’intelligenza superiore.
Chiunque con una sana coscienza che si imbatte in questa realtà, si renderà immediatamente conto che quell’intelligenza superiore è Dio l’Onnipotente Che ha creato lui e l’intero universo, vedrà che gode di innumerevoli benedizioni, non per caso, ma per Sua misericordia e ritornerà a Lui con tutto il suo cuore.
Qualcuno che tiene in mano un libro sa che è stato scritto da un autore e con uno specifico scopo. Non gli passerà mai per la mente che il libro è apparso per caso. Alternativamente, qualcuno che guarda una statua, non avrà nessun dubbio sul fatto che sia stata fatta da uno scultore. Inoltre, oltre al fatto che nessuno pensa che le innumerevoli opere d’arte siano venute ad esistere spontaneamente, non si può negare che anche due o tre mattoni messi uno sopra all’altro sono stati posizionati da qualcuno per un determinato motivo. Quindi, tutti si rendono conto che se da qualche parte c’è ordine, piccolo o grande che sia, tale ordine deve avere un iniziatore e un sostentatore.
Riflessioni su queste argomentazioni mostrano chiaramente che tutto quello che esiste, dai nostri corpi ai punti più remoti del immensamente vasto universo, deve avere un Creatore e questo è un fatto innegabile. Quel Creatore è Dio l’Onnipotente, Che dispone tutto e lo porta ad esistere considerando i minimi dettagli, dal Quale tutte le cose traggono la loro esistenza, mentre il Suo essere è infinito ed eterno.